01.
Condizioni del Contratto
- Le quote per le attività didattiche frequentate saranno pagate dal frequentante al momento della sottoscrizione del contratto in unica soluzione e nell’ammontare corrispondenti alla tipologia di contratto prescelto e sottoscritto, come in specie esplicato nella ricevuta da controfirmare, che va ad integrare, in particolare, le presenti condizioni generali di contratto.
- Le quote sottoscritte e pagate non sono rimborsabili.
- Le quote non possono essere trasferite ad altra persona, salvo la WORKOUT ROVIGO S.S.D.a.r.l. possa accordare il trasferimento del contratto a sua discrezione e con una maggiorazione per il trasferimento di € 100; non sono ammesse sospensioni/prolungamenti del periodo di frequenza prefissato e sottoscritto al momento della firma del contratto, fatta eccezione per i contratti annuali, i quali possono essere sospesi e recuperati per un totale cumulativo di 60 gg. nel corso di dodici mesi a discrezione del sottoscrittore (ad esempio: infortuni e malattie, gravidanze, motivi di lavoro e vacanze). Per usufruire della sospensione, l’utente dovrà rimettere comunicazione o verbale o scritta, alla WORKOUT ROVIGO S.S.D.a.r.l. entro il primo giorno della sospensione, pena la decadenza del diritto. La sospensione cesserà contestualmente alla data indicata dal cliente e, comunque, entro il periodo massimo previsto dal contratto (60 gg.), dopo di che il periodo di frequenza proseguirà senza alcun obbligo di avviso da parte della WORKOUT ROVIGO S.S.D.a.r.l..
I periodi di frequenza gratuiti esenti dal versamento della relativa quota legati a promozioni una tantum, non sono recuperabili mai. - Il contratto e l’obbligo di corresponsione dell’intera relativa quota di frequenza alla S.S.D.a.r.l., da parte del frequentante, si perfezionano e sorgono come obbligo dovuto al momento della sottoscrizione del contratto, senza possibilità di rescissione, annullamento e/o sospensione del pagamento. L’eventuale pagamento rateale, se richiesto dal frequentante, non andrà ad incidere sul perfezionamento del contratto e di corrispondere comunque l’intera quota sottoscritta, ma riguarderà solo una forma di pagamento che il frequentante potrà concordare con separato atto di rateizzazione o contratto di finanziamento, che dovrà sottoscrivere con una Finanziaria, atto o contratto estraneo e ulteriore al presente tra la WORKOUT ROVIGO S.S.D.a.r.l. e il fruitore.
- La WORKOUT ROVIGO S.S.D.a.r.l. ha la facoltà di risolvere di diritto, ex artt. 1456 c.c. e 1461 c.c., il presente contratto qualora l’utente si sia reso inadempiente verso di essa, ovvero incorra in violazioni di norme comportamentali o di Regolamento; in tale ipotesi la WORKOUT ROVIGO S.S.D.a.r.l. tratterrà, a titolo di acconto danni, la quota già versata, fermo restando il diritto di richiedere giudizialmente il pagamento dei maggiori danni prodotti e/o della parte di quota ancora da corrispondere, a fronte del tipo/durata del contratto sottoscritto dal frequentante. La WORKOUT ROVIGO S.S.D. a.r.l., al fine di garantire l’incolumità e la salute dei clienti e di migliorare l’organizzazione delle attività in palestra, si riserva il diritto di modificare unilateralmente le presenti condizioni generali di contratto ed il Regolamento, ad eccezione delle condizioni economiche già sottoscritte dal frequentante, dandone a quest’ultimo espressa comunicazione per e-mail e/o tramite l’affissione nella bacheca della palestra e/o mediante pubblicazione on-line sul proprio sito internet o App.
- La WORKOUT ROVIGO S.S.D.a.r.l. rimane aperta tutto l’anno fatta eccezione per i giorni festivi e il mese di Agosto, con la facoltà di chiudere nei prefestivi e ponti, oltre ai periodi necessari per la manutenzione e la ristrutturazione degli impianti destinati all’attività sportiva dei frequentanti. L’utente non potrà pretendere alcuna restituzione e/o risarcimento qualora la WORKOUT ROVIGO S.S.D.a.r.l. dovesse restare chiusa per periodi indeterminati per cause tecniche o per eventi imprevisti, di forza maggiore, che impediscono di poter esercitare l’attività didattica della società. Sarà premura della WORKOUT ROVIGO S.S.D.a.r.l. permettere il recupero del periodo di frequenza perso dai frequentanti, non per loro determinazione. La WORKOUT ROVIGO S.S.D. a.r.l., ove reso necessario da esigenze tecniche, contrattuali ed organizzative, si riserva la facoltà di trasferire la propria sede operativa. In tal caso, lo spostamento avverrà entro il raggio di 3 KM dalla sede attuale al fine di assicurare agli abbonati la continuità didattica e sportiva, senza che questi ultimi possano pretendere il rimborso delle quote già versate o la risoluzione anticipata del contratto.
- La WORKOUT ROVIGO S.S.D.a.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali furti o danneggiamenti di valori o cose lasciate incustodite negli armadietti o nei locali ove i soci svolgono l’attività sportiva; all’interno del centro sono presenti appositi portavalori.
- La WORKOUT ROVIGO S.S.D.a.r.l. nel corso dell’anno ha facoltà di effettuare promozioni, variare il prezzo delle quote anche attraverso convenzioni o formule soggettive.
- Il frequentante dichiara, sotto la propria responsabilità, di non aver subito condanne penali, anche non definitive, e/o di non essere sottoposto ad indagini per delitti contro l’ordine pubblico, delitti contro la personalità dello stato, delitti contro l’incolumità pubblica, delitti contro la morale pubblica ed il buon costume, delitti contro la fede pubblica, delitti contro il patrimonio, delitti contro la persona e per una qualsiasi delle fattispecie di reato previste dal D.P.R. 309/1990 (testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza). A tal fine il frequentante, all’atto dell’iscrizione, si obbliga ad esibire alla WORKOUT ROVIGO S.S.D. a.r.l. il certificato del casellario giudiziale ed il certificato dei carichi pendenti, documenti che la WORKOUT ROVIGO S.S.D. a.r.l. potrà successivamente richiedere in qualsiasi momento nel corso della durata dell’abbonamento. Ove il frequentante non possieda la cittadinanza italiana, all’atto dell’iscrizione lo stesso si obbliga altresì ad esibire il certificato, rilasciato dai competenti uffici anagrafici e dello stato civile, attestante la residenza nel territorio italiano. Nel caso in cui il frequentante si rifiuti di esibire i suddetti certificati ivi compreso quello di residenza, laddove previsto all’atto dell’iscrizione od entro 30 giorni dalle eventuali richieste successive, ovvero nel caso in cui dai certificati del casellario giudiziale e dei carichi pendenti dovesse risultare la violazione di una qualsiasi delle previsioni di cui al comma 1 del presente articolo, la WORKOUT ROVIGO S.S.D. a.r.l. potrà rifiutare l’iscrizione e/o risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. trattenendo le somme già versate per l’abbonamento sottoscritto.
- E’ alteresì obbligatorio il certificato medico originale o in copia autenticata dal medico, che attesti buona salute per la pratica di attività sportiva da presentare contestualmente alla sottoscrizione del presente contratto; in caso del manifestarsi di impossibilità per il frequentante di pratica dell’attività sportiva, per sopraggiunta o conclamata patologia fisica invalidante, il contratto annuale con la WORKOUT ROVIGO S.S.D.a.r.l. non potrà essere risolto e le quote versate saranno trattenute dalla WORKOUT ROVIGO S.S.D.a.r.l. e, in caso di formula di pagamento con finanziamento, le quote da versare ratealmente dovranno, comunque, essere versate tutte; in tali eventualità è prevista per il frequentante la possibilità del trasferimento del contratto e della sostituzione del frequentante, in questo unico caso senza maggiorazione per il trasferimento di contratto. Il frequentante si obbliga in caso di rinnovo del contratto e, comunque, con cadenza almeno annuale, a sottoporsi a nuova visita medica.
- Per ogni controversia, che dovesse comunque sorgere dalla presente scrittura, sarà competente esclusivamente il Foro di Rovigo.
- Per tale tipologia di contratto è esclusa l’applicazione del diritto di ripensamento.
- Si dichiara di aver letto copia del Mocas e del codice di condotta (disponibili anche qui sul nostro sito web) e di accettarli integralmente
02.
In caso di finanziamento
- Il frequentante dichiara di accettare le condizioni di cui al modulo della Banca stessa, per il pagamento della quota, con impegno, direttamente nei confronti della Banca, alla restituzione secondo termini e modalità di cui al modulo stesso, sottoscritto integralmente.
- In caso la richiesta di finanziamento non dovesse andare a buon fine, il frequentante resta comunque obbligato con la WORKOUT ROVIGO S.S.D.a.r.l. per il contratto sottoscritto, salvo la possibilità di rimodulare la tipologia, la durata del contratto e le modalità di pagamento dello stesso.
- Il contratto con la WORKOUT ROVIGO S.S.D.a.r.l. dovrà intendersi risolto di diritto, nel caso di mancato puntuale pagamento anche di sole due rate (anche non consecutive) del finanziamento, con contestuale diritto della Banca di agire giudizialmente per il recupero delle somme non ancora restituite, e diritto della WORKOUT ROVIGO S.S.D.a.r.l. di trattenere quanto ricevuto in conto maggiori danni.